Dopo una notte molto calda in Bahia Blanca, ho preso l'autobus per Viedma, dove sono arrivato prima delle 5, montato la mia bici, mentre parlavo con un vecchietto alla stazione degli autobus e sono andata a cercare il "Camping Municipal".
Appena sono arrivato lì, due uomini sulla cinquantina si sono avvicinati a me e hanno iniziato a chiedermi un sacco di cose e fare osservazioni sulla mia attrezzatura e la mia bicicletta. Erano fratelli (o "fratelli "....) e viaggiavano in bicicletta, mi hanno detto che erano artigiani e che vendevano i loro orecchini, anelli, bracciali e collane ovunque andassero.
Il piu' vecchio mi ha detto che aveva viaggiato per 10 mesi da solo attraverso il Brasile e l'Uruguay e che ora si era trovato col fratello per l'alta stagione in Patagonia; hanno detto che andavano in bici fino a Las Grutas a Santo Stefano e mi hanno chiesto se volevo unirmi a loro.
Avrebbero pedalato lungo la Ruta 3 da Viedma, passando per San Antonio del Oeste per arrivare nella cittadina balneare dopo 190 km su una strada asfaltata, fermandosi a lato della strada per accamparsi.
Gli ho chiesto informazioni sul "Camino de la Costa", un'itinerario più interessante lungo la costa con belle spiagge e un paio di piccoli villaggi dove fermarsi per la notte, e fare scorta di acqua e cibo, ma hanno detto che sarebbe stata una stupidata in quanto la strada è sterrata.
Ho pensato seriamente di andare con loro, anche se significava fermarmi a Viedma per 10 giorni, perché avrebbe potuto essere una grande avventura condividere il viaggio con due tipi esperti che sapevano cosa fare e dove andare .....Questi sono veri avventurieri, a cacciare con la loro fionda (e prendere un piccione ....vedi foto in basso nel post inglese).
Il campeggio era proprio sulla riva del Rio Negro ed era economico, tranquillo e ho fatto amicizia subito con tutti lì, ho trascorso due giorni in Viedma, nuotando nel fiume, visitando il centro di Viedma e la città di Carmen de Patagones e ovviamente facendo grigliate ....
1 comment:
non ho fatto in tempo a leggere ma ho guardato le foto: bellissimi posti. Ma quanto sei bello...adesso ho un po' di fretta, quindi ti saluto. Non so se possiamo sentirci a Natale perché come sai siamo dai nonni e li internet ......... Qundi incomincio a farti i migliori auguri di un Buon Natale al sole, ma ricorda anche se sei lontano sei con noi. UN GROSSO BACIONE DA TUTTI NOI . ZIA DANI. CIAO PICCOLO
Post a Comment