Wednesday, 11 February 2009

panguipulli

Dopo aver lasciato la spiaggia sul Lago Choshuenco ho pedalato verso la mia prossima destinazione, Panguipulli passando per terreni agricoli e foreste su un'altra terribile strada sterrata cilena.

















Arrivare a Lago Panguipulli ed essere in grado di ammirare le spiagge bianche dalla cima di una collina, è stato un grande sollievo ..... e così è stato vedere la strada asfaltata, dopo alcune salite impossibili con abbondanza di pietre.
















Mi sono fermato in un piccolo cafe', 20 km dal paesino di Panguipulli e mangiato un panino e un Kuchen (in tedesco torta .... vedrete più riferimenti all'immigrazione tedesca in Cile), mentre mi riposavo prima di ripartire e' arrivato un motociclista che avevo incrociato poco prima per la strada a ordinare la sua scorta di trota affumicata.
Si e' seduto accanto a me e abbiamo iniziato a parlare, Emilio, un avvocato di Santiago sulla cinquantina, era in vacanza con la sua famiglia sul lago e mi ha invitato a casa sua per consultare altre mappe e darmi qualche consiglio sul mio viaggio.
















Non appena siamo arrivati alla sua bella casetta di legno con vista sul lago, la moglie Wendy è arrivata con suo fratello che mi ha mostrato qualche mappa e pochi minuti più tardi si sono uniti con il figlio Emilio, e molti amici.
Hanno insistito che rimanessi per il pranzo (il mio secondo....), e dopo aver mangiato "pastel de choclo" (qualcosa di simile alla polenta, mescolato con carne trita e uova sode) cucinato dalla cameriera Dora, i ragazzi mi hanno invitato per una gita in barca intorno al lago.
Dopo aver fatto un bel giro ci siamo fermati vicino a una scogliera dove alcuni ragazzi si stavano tuffando, "dovevo provare" ho pensato ...... una bella botta di adrenalina !!!!!

Siamo poi tornati alla spiaggia, dove ho incontrato altri amici e membri della famiglia e provato un po' di moto d'acqua e kayak.
Wendy mi ha invitato a rimanere per la notte, e dopo aver cenato insieme siamo andati con i ragazzi a ballare, la mia prima vera uscita notturna di questa vacanza..... siamo arrivati dopo la mezzanotte e siamo rimasti al di fuori del locale per un paio d'ore, a bere e chiacchierare ....in Cile si fa cosi !!!!!!
Finalmente siamo entrati alle 2:30 e dopo un'ora e mezza a ballare musica latina moderna come Reggaeton e Cumbia, così come alcune hit internazionali, siamo usciti e abbiamo parlato ancora un po' mentre aspettavamo di riunirci con tutti gli altri, prima di andarcene.
Tutte i ragazzi nel club avevano circa 20 anni, e penso di essere stato uno dei più vecchi .... se non il piu' vecchio .... e forse l'unico straniero in mezzo a loro, ma sono stati tutti molto gentili con me e tutti gli amici sono venuti a presentarsi e a salutarmi e parlare con me facendomi un sacco di domande, ho passato una notte fantastica !!!!!
















Sentendomi un po' stanco, ho riposato un altro giorno nella casa di Emilio e Wendy, godendo la vista del bellissimo lago .... ho poi fatto una bella chiacchierata con Wendy prima di andare per una sauna veloce e il mio ultimo bagno nel lago.
I ragazzi mi hanno invitato ad uscire per un panino e una bibita per la mia ultima notte in Panguipulli ...... tutte le persone che ho incontrato lì, sulle tre case sul lago, sono state veramente gentili con me e non dimentichero' mai i fantastici due giorni che ho passato lì!

Chicos y chicas: GRACIAS POR LOS DOS DIAS INOLVIDABLES QUE PASE' EN PANGUIPULLI, FUE MUY DIVERTIDO SALIR CON VOSOTROS Y MUCHO GUSTO DE CONOSCERVE A TODOS .......

Wendy y Emilio, MUCHAS GRACIAS POR LA HOSPITALIDAD Y LA GENTILEZA .... NUNCA VOY A OLVIDARME DE VOSOTROS .

7 comments:

Anonymous said...

CIAO PICCOLO CHE BEL POSTO. MA NON TI CONNETTI PIU' CON MESSAGER, COSI' TI VEDO? UN BACIONE ZIA DANI

CIRI said...

Mitico Ale, ma quanta cazzo di gente stai a conoscere, peggio di stare in teronia, devo dire che sono rimasto terribilmente affascinato dalla ospitalità e dalla disponibilità che ti offrono, questo secondo me è tutto merito della tua fede Milanista, sai a noi ci conoscono molto bene nel mondo e soprattutto in Argentina. I posti sono veramente fantastici, chissà se un giorno pure io ci andrò.
Le gomme allora tengono bene, visto i tuoi commenti sulle strade sterrate!!!
Ci sentiamo alla prossima.
Hasta luego maricon!!

Anonymous said...

we banchiere del cavolo alora te la stai sciallando a scroccare a destra e a manca,va che quando torni a milano nn chiappi un cazzo,un calcio nel culo e a lavorare barbone!!!vedo ke ti va sempre mejo a quanto pare...bello il lago,volevo vedere le foto,ma s'impalla il pc,nn vedo l'ora di vederle con te così ci racconti bene....appena torni organizziamo un'altra cena da pierino,con schitarrata compresa!!ahahahahahaha!!ma a proposito quand'è ke avresti intenzione di arrivare???metà marzo???o ci fai le tue solite sorpresine!!!ma vai a rubbbbare???hai visto il derby che ci hanno rubbbbato ste merde...massì ma ke minkia te ne frega sei a diecimila km da qua in una terra della madonna,goditela!!!
per quanto mi riguarda qui a milan,le giornate passano così tra 2 tiri a canestro e un film di spike lee.....no a parte gli sterzi,nn ho gossip o cagate del genere,a parte ke il toki è diventato gay e fa i triangoli con pea e tommi!!!questo è quanto!!
un abbraccio lupacchiotto te vogghio bene
your friend sandro

Anonymous said...

a gia lupo porta giu qualche cd di musica andina che li sicuramente ne hanno di belli....vedi te magari fatteli mettere su chiavetta che ne sacc'!!!vai a rubbbbare le patate in patagonia a cugghiuliva!!!
ciaaaaaaaaaaaaaaaaaz

Anonymous said...

Mitico Alex!!!
Devo dire che un po t'invidio: sembra tutto esageratamente perfetto!!!!
Mi fa piacere che finalmente abbia iniziato la dieta: 2 pranzi al giorno e' gia' un bell'inizio......
Qui poche novita': io sono ancora qui, ma penso di essere agli sgoccioli.
Comunque goditela sino alla fine.
Un abbraccio
Michele
ps: vi abbiamo rotto il culo, e ringrazia che Adriano aveva fame ....

Anonymous said...

ue barbun,ma dova va chel li con la barba cosi lunga...el sembra proprio un figlio dei fiori!
Basta magnar monta sula bicicletta e pedalare...hop hop hop...din din din!

Anonymous said...

W LA PATONZA CILENA!

e te pedala, barbun e non allungare le mani!

:)