Il giorno successivo ho pedalato i restanti 60 km alla mia prossima destinazione, la città di Valdivia, una volta uno dei più grandi porti commerciali e strategici sul Pacifico durante la colonizzazione spagnola.
Sono arrivato verso l'ora di pranzo mentre il tempo stava iniziando a peggiorare, e dopo ever mangiato qualcosa ho trovato un bel campeggio vicino al centro.
Ho trascorso il pomeriggio e la sera passeggiando per il centro, visitando i mercati e bevendo e mangiando qualcosa, in questa zona "marisco" è la specialità, praticamente frutti di mare.....
Dopo una notte di vento mi sono svegliato un po' più tardi del solito e dopo aver sistemato tutta la mia roba ho iniziato il viaggio di 17 km verso Niebla, il primo paese sul Pacifico appena fuori Valdivia.
Sulla strada mi sono fermato all'imperdibile Cervecería Kunstmann, una tipica birreria cilena, con un nome tipico cileno e una tipica atmosfera cilena ..... un altro grande contributo da parte dei molti immigrati tedeschi in questa regione! !
Dopo aver parlato con alcune persone, bevuto un paio di pinte e mangiato una specialita' tipica cilena, panino wurstel e crauti, sono ripartito per completare il mio viaggio e arrivare a Niebla nel primo pomeriggio, dove ho trovato un bel campeggio a buon mercato prima di andare per la mia prima nuotata nelle freddissime acque del Pacifico.
La sera ho visitato la Feria Costumbrista, un festival che celebra la cucina locale e musica e danze tradizionali, li ho mangiato un bel salmone alla griglia e provato la Chicha (una bevanda alcolica simile al sidro, fatta di succo di mele).
Il giorno seguente ho visitato il Fuerte Niebla, i resti di uno dei castelli costruiti nella baia per proteggere la città di Valdivia da attacchi di ospiti indesiderati come pirati o eserciti nemici .
Ho poi attraversato in barca per visitare il Fuerte de Isla Mancera, e ammirare la splendida vista dalla cima del colle che domina la spiaggia, prima di prendere un altro battello per la città di Corral e visitare il più grande di tutti i Castelli che componevano l'insormontabile sistema difensivo e guardare la ri-creazione della battaglia di Corral, una delle più importanti battaglie della Guerra d'Indipendenza del Cile nel 1820(http://en.wikipedia.org/wiki/Capture_of_Valdivia).
Ho trascorso il resto della serata in Corral, a guardare i fuochi d'artificio e una sfilata di barche colorate e decorate con luci di fronte al porto.
6 comments:
Hola guapo, sigue comiendo marisco, parilla e bebiendo cerveza.....ammazzate e che te stai a magna, in confronto Pierino me pare il Mc. Io fossi in te quando torno scriverei un bel percorso enogastronomico di Cile ed Argentina. Cavolo ti vedo bello tirato, sei quasi in forma, ancora qualche settimana e sei al peso forma, però una volta tornato a Londra devi mantenerlo...ahahah!! Allora mo che fai inizi la discesa verso sud, facci sapere. Hasta luego maricon!!
CIAO PICCOLO! PENSAVO DI VEDERTI DEPERITO DOPO TUTTI I KM IN BICI, MA CON QUELLO CHE MANGI !!!!! ALLA FACCIA DEL PIATTO DI COZZE.
COME SEI CARINO VESTITO DA DONZELLA, TI DONA. IERI 22-02-09 TUO PAPA' HA PROVATO A CHIAMARTI INSIEME ALLA NONNA MA NON CI SONO RIUSCITI. SALUTI DA TUTTI . MA IL 14 ERA UNA SETTIMANA FA. AGGIORNACI SUL TUO ITINERARIO. BACIONI DA ZIA E TUTTI.
azz se ti piacciono i cozz!!cmq è tutta scena la panza si vede sotto la maglietta...tutto bene lapo!ho visto un po' di foto a panguipilli,ma nn erano un po' sbarbate le ragazze x la tua età...fai il bravoooooooo!!!!ahahahah...la chicha com'era,a me fa cacare,xò è da provare dai!!l'altra sera ho mangiato un'asado alla griglia e ti ho pensato mentre lo addentavo,c'era il grasso che mi colava lungo le guance e mi leccavo tutto..mmmmmmmmmmmmmmmmmmmm....poesia pura!!appena torni grigliata dal toki di asado e carne argentina!!!tvb lapo
pedala x noi......
Ánimo Alessandro! Sigue pedaleando por los bellos parajes del sur de nuestro país...antes que sea otoño y te tome el mal tiempo: lluvias, heladas, etc...ánimo! tus amigos de panguipulli
lapo donde estas!!!???esta siempre viajando para el sur del mundo!!quanto falta a ushuaia???un abraço muj grande
tuo amigo sandro
Ciao Ale! Sono Rosy (amica della tua Mamma), come stai? dalle foto vedo in ottima forma e soddisfatto per questa "insolita" esperienza! Spero di vederti al tuo ritorno, quando verrai da Alma.
Per ora ti auguro un buon proseguimento di "rotta"!!!
A presto Baci Rosy
Post a Comment