Thursday 12 March 2009

ruta de los siete lagos

Ed eccomi qua.... la Ruta de los siete lagos, la ruta ciclistica piu' turistica in Argentina .... imperdibile per un turista su due ruote che si trova in questa parte del Sud America!!!










Ho cominciato il mio viaggio dal Lago Espejo, dove ho accampato una notte dopo aver attraversato il confine col Cile e continuato lungo l'ampia strada sterrata per visitare il Lago Espejo Chico e fermarmi a pranzare su una spiaggia lungo il fiume.

Ho poi pedalato fino al prossimo lago, Lago Correntoso dove mi sono fermato ad accampare, fare una bella nuotata e dove ho incontrato un altro ciclista da Rosario, Tomas.





Abbiamo cenato e passato la serata insieme, chiacchierando e guardando il tramonto sul lago prima di incamminarci al mattino seguente in direzioni diverse.

Ho visitato la parte nord-occidentale del Lago Traful dove ho incontrato altri ciclisti provenienti dal Cile e Argentina e ho poi continuato verso nord lungo la Ruta de los Siete Lagos:
Ho incontrato piu' ciclisti in un giorno su questa strada che in tre mesi per tutto il paese .....
Ho incontrato Fernando, un ciclista da Mendoza cui soprannome è El Petizo (il piccoletto) e abbiamo pedalato insieme verso il Lago Escondido per poi arrivare a Lago Falkner, dove inizia la strada asfaltata e dove ci siamo fermati ad accampare per una notte.
Li' abbiamo passato un bel pomeriggio di relax in spiaggia, bevendo Mate con altri ragazzi che El Petizo aveva conosciuto: Nicola e la sua fidanzata Vanessa, sua sorella Carolina e il cugino Matias.
Abbiamo chiacchierato un po', prima di mettere insieme gli ingredienti per fare una bella cena e passare una piacevole serata insieme mangiando, bevendo, cantando e suonando la chitarra e ascoltando El Pajaro Inflable .....
Ho passato una delle migliori serate finora, come se ci conoscessimo da sempre anche se ci eravamo solo incontrati poche ore prima, e l'incredibile vista del cielo pieno di stelle che si rifletteva sul lago rendevano la notte ancora piu' speciale !!!!!
CHICOS, NOS VEMOS EN BS AS POR EL SUSHI Y EL ASADO .....
Dopo aver fatto colazione insieme sulla spiaggia, io e El Petizo ci siamo rimessi in marcia per fare qualche km insieme e vedere gli ultimi due laghi sulla Ruta de los Siete Lagos, Lago Hermoso e Lago Machonico.
Abbiamo pedalato sulla strada asfaltata attraverso le montagne, in una bella giornata, prima di pranzare e fare una bella nuotata nel lago, separandoci per intraprendere strade diverse....
PETIZO, GRACIAS PARA SER UN MUY BUEN COMPAÑERO, MI UNICO VERDADERO COMPAÑERO DE VIAJE .......
Ho continuato il mio giro passando per il Lago Meliquina su una pessima strada sterrata, ma con un fantastico paesaggio.
Sono arrivato sul Lago Filo Hua Hum verso il tramonto dopo 60km di marcia, sentendomi molto stanco e pronto per una rapida cena e una doccia nel campeggio sulla spiaggia.
In mattinata, in un'altra bella giornata di sole ho pedalato 40 km attraverso una delle strade più belle che ho visto finora, attraversando le montagne a Paso Cordoba per arrivare a Confluencia, uno svincolo in autostrada con una stazione di servizio e una spiaggia dove ho potuto accampare.
E' stata una pedalata molto dura, soprattutto in salita fino al Paso Cordoba, dove ho raggiunto la vetta di una montagna dopo una strada sterrata sinuosa per ammirare la splendida vista della vallata sottostante..... mi sentivo felice, molto felice !!!!!

2 comments:

CIRI said...

Lupo mi fai quasi piangere porca trota...i tuoi commenti poetici sono da incorniciare, tutt'altro genere rispetto alla commedia popolare che ci raccontava Sofo..aahhhhh!!! Cazzo da oggi in poi ti posso chiamare lo smilzo....però la barba accorciatela che nun se po vedé. Fatti fare una spuntatina. La ELI mi sa che non ti riconoscerà più quando torni..ahhh!!! Tu es el mejor ciclista de todo el Sur America, guapo, pero nosotros queremos la foto como montanero no como descendero...ahi!!
Giù verso la Patagonia più profonda...hasta luego!!!!

Anonymous said...

we ciri fai meno il uappòòòòò!!!le mie mail erano opere epiche,al pari dell'illiade e odissea,premi nobel x la letteratura!!ahahahahha!!!lupo facci ridere un po' xò,ci racconti sempre di biciclette ,di fratelli e sorelle!!!noi vojamo la sostanza!!!sei il solito crucco del cazzo!!ahahah!!ma dove sei ora che nn ci sto capendo + niente,mi sono perso x strada,figurati se ero in bici anche io!!cmq ho scoperto una cosa esagerata che magari saprai:l'asado è il biancostato tagliato orizzontale.....ah nooooooooooo!!!appena riesco ad andare dal toki glielo faccio assaggiare che quello nn capisce un cazzo,va avanti a carni i porc....ahahahhahaha!!!
grande cmq bei laghi,e vedo che davanti ad altri ciclisti nn t'intimidisci!!!io domani riparto con la stagione ciclistica,visiterò il fantastico paesaggio delle groane,tappa solaro-lazzate-comasina,altro che argentina zio!!!e al ritorno polenta e usej,pirletta!!!saluta tutta l'argentina...el pais mas lindo del mundo!!un abbraccio sincèro!!tvbbbbbbbbbbbbbbbbb
sandro
p.s.ciri,suca.....ahahahahhaha