Faceva molto caldo, ma avevo abbondanza di acqua e cibo e avevo programmato qualche sosta lungo il percorso per riposarmi e rifocillarmi, per circa 45 chilometri non c’era nessuna stazione di servizio!!!
L'acqua è diventata molto calda sotto il sole, dandomi l'idea di comprare bustine di tè al supermercato a Loberia il giorno successivo.
Sono arrivato in una città deserta e ho trovato un albergo dove ho mi sono preso un meritato riposo e una buona doccia, i prossimi due giorni li ho trascorsi tra la mia camera d'albergo dove ho guardato Beverly Hills 90210, The Simpsons (in spagnolo) e qualche partita di calcio, l’internet cafè e un paio di ristoranti locali dove ho mangiato bistecche e insalata in abbondanza.
Il mio ginocchio sinistro si era iniziato a gonfiare un po' e mi faceva un po’ male, così ho pensato di riposare per un paio di giorni prima della prossima tappa ....
Mercoledì, il tempo era molto più fresco, aveva piovuto un po 'la notte prima e il cielo era ancora nuvoloso, ma purtroppo non avevo tenuto in considerazione il vento ....
In questi ultimi giorni ho potuto pedalare a una velocità di circa 22 km/h sulle strade piatte, ma con questo vento ero costretto ad un 13/14km per ora.
Ho deciso di fermarmi 4 volte lungo il mio percorso di 49km in modo che ho potuto riposare, mangiare e bere e il mio piano ha funzionato perfettamente, dato che il vento era abbastanza forte ero soddisfatto di avere raggiunto il campeggio in Quequen alle 4 del pomeriggio circa.
Ho messo la mia tenda, lavato i miei vestiti e sono andato a supermercato per comprare la mia cena: avevo deciso che avrei fatto la mia prima Parrilla fai da te, e anche con solo poche pagine della mia agenda, ma molta legna e carbonella sono riuscito a mangiare panini con le salamelle e bere due birre prima che facesse buio.


Ieri ho visitato la città di Necochea e sono andato a vedere un campeggio in cui pensavo di passare il fine settimana ed ho incontrato Oscar, un motociclista di Rosario che era in viaggio con la sua ragazza per l’Argentina dopo aver scoperto che aveva un tumore e di aver solo pochi mesi di vita (tre anni fa ...).

Oggi mi son fatto una bella camminata sulla spiaggia dove una nave chiamata VaporMontePasubio si era incagliata nel 1922 e dove i suoi resti sono ancora visibili a pochi metri dalla costa.

Mi sono fermato in un bar dove era in corso una competizione di surf e skateboard, ho pranzato mentre prendevo il sole ascoltando i Led Zeppelin.
8 comments:
Sempre + grande il nostro pedalador...vedo che inizi a macinare km, son contento...non ho ancora guardato la cartina geografica ma lo faccio subito perche' son curioso di vedere dove ti trovi...non so se l'hai portata, ma una bomboletta di ghiaccio spray potrebbe farti comodo a fine pedalata per evitare il gonfiore al ginocchio, tanto pesa pochissimo...ancora un'abbraccio, e attendiamo la prox avventura
Grande Lupo, you are the special one....a magna e bere cazzo...ma che te stai a fa 'na avvenntura in bici o il tour gastronomico dell'Argentina, li mortacci...e meno male che doveva servirti per dimagrire cazzo...Sono cmq stracontento che tutto vada bene, il vento purtroppo credo te lo debba fare amico finchè te ne resti vicino al mare.....e pensa a pedalare no alla Parilla..quella portacela a noi che ci pensiamo a farla sparire...Bye
Lupo dimension adventur, ti sto invidiando sempre di più!Stai si facendo fatica, ma penso che ne valga la pena!L'idea di Giordy del ghiaccio spray penso che possa essere utile per il ginocchio, ma in generale conviene che te la porti appresso!....Lupo di sticchio ne stai parlando poco, penso che nella parte italiana potresti approfondire l'argomento....tanto la Ely deve leggere quello in inglese...in ongi caso il tuo racconto è molto appassionante!!!!
Un abbraccio grande anche da me...e adesso pedalaaa!!!
Gigi
Certo che l'Argentina è zeppa di personaggi (te compreso)!! Almenochè tu non funga da calamita....
Dai Lupetto, dopo il primo mese pedalerai manco fossi Armstrong.
Spassiari meda
(divertiti alla grande)
Ciao Ale,
non sia mai che ti venga a mancare a birra!!! Senza di quella mi sa che faresti ancora più fatica... Facci sapere anche che sapore ha l'acqua argentina!
Leggendo le tue esperienze riesco ad immaginarti e onestamente ti invidio un bel pò!
Continua così che vai bene!
Un forte abbraccio,
Ale
ciao piccolo, cura bene il tuo ginocchio altrimenti come pedali!! Bravo bevi te' che ti fa bene, magari quello verde. Qui tutto procede bene sotto la pioggia. Un bacione da tutti, io faccio da tramite a tutti i non "computerizzati" nonni, prozie ecc. ti salutano tutti nonna, nonno zia lia, ruggero,paola giuseppe e co. Come sei bello, ti rovina un po la barbetta. CIAO ZIA.
ma questa si ke è vita cazzo!!!
ma quanto cazzo è buona la carne argentina lupo???ti piace fare delle mega grigliate!!pesante la storia del tipo,fagli i miei complimenti se lo rivedi e tu bravo vai avanti così e facce sognà!!!W LA QUILMES,LA PARRILLA E LA CONCHA...AH NOOOOOOOOOOOOO!!!!
CIRI,fatti un salto in Argentina e dimmi poi come fai a nn mangiare quelle belle bistecche succolente,carnose e sanguinanti ke ti guardano dopo una giornata di sole e vento,con quegli odorini che si aggirano per le vie delle città!!!come si fa a nn resistere!
magna carne lupo,magna che te fa bene!!!fa bene 'a pelle fa bene 'ai capelli.......
mi sono fatto un bel filettino anch'io stasera alla facciazza di chi ci vuole male,lupo!!!
hasta la victoria comandante Alejandro
Post a Comment