Tuesday 24 March 2009

villa la angostura y bariloche

Dopo una notte di campeggio su una spiaggia sul fiume a Confluencia ho pedalato fino a Villa Traful, dove mi sono fermato al Mirador per ammirare la splendida vista del Lago Traful in una giornata molto ventosa, prima di arrivare all'ostello dove ho soggiornato per due notti, godendomi l'atmosfera rilassata, chiaccherando con "el cocinero loco Mario" e guardando la tv.
Appena il tempo miglioro' un po' e dopo aver recuperato le mie energie dopo piu' di una settimana di pedalata senza pausa, sono ripartito per Villa la Angostura dove ho accampato per un paio di notti incontrando Maria e Igor, due ragazzi di Pamplona che stavano viaggiando in autostop.
Insieme abbiamo visitato il Parque Nacional Los Arrayanes, dove abbiamo pedalato nei sentieri nella foresta per poi arrivare alla parte finale del parco, dove abbiamo camminato nel "Bosque" per ammirare questi bellissimi alberi nativi e la loro colorata corteccia.
Siamo poi rientrati al campeggio, dopo un paio di birre nel centro della città e cucinato una bella cena insieme, godendoci la bella serata seduti vicino al fuoco e parlando dei nostri viaggi, il nostro passato e futuro e molte cose in generale.

CHICOS, NOS VEMOS EN PAMPLONA UN DIA (QUIERO VER EL CARRO....) - SUERTE POR LA HERMOSA AVENTURA QUE ES ESTE VIAJE !!!!!
Ho poi continuato in bici fino a Bariloche in una bellissima giornata, sulla strada asfaltata che costeggia il Lago Nahuel Huapi per arrivare a destinazione nel primo pomeriggio.
Lì ho visitato la Cattedrale "Nuestra Señora del Nahuel Huapi" mentre aspettavo che Santiago mi venisse a incontrare per mostrarmi come arrivare al loro appartamento, dove sono rimasto per un paio di giorni.
Santiago è il figlio di Manuele e Patricia, la coppia che mi ha ospitato nella loro casa per un paio di giorni quando mi trovavo a Zapala, e sta studiando a Bariloche dove condivide un appartamento con i suoi amici Dio e Fer.
Sono rimasto con loro un paio di giorni, vivendo la vita studentesca in una città internazionale come Bariloche. Ho visitato il centro della città e, insieme con i ragazzi siamo andati alla spiaggia, visitato un paio di fabbriche di birra artigianale e mangiato insieme una cena tutta italiana (da me cucinata .... ovviamente) prima di andare in un paio di bar e poi perdere qualche pesos al casinò (solo circa cinque euro).
Mi sono veramente divertito con i ragazzi e prima di partire ho anche imparato a giocare a "TRUCO", il gioco di carte nazionale (GRACIAS DIO, PERO TODAVIA NO PUDE PRACTICAR .....).
Ho lasciato il delizioso appartamento in centro verso l'ora di pranzo in una giornata caldissima per pedalare circa 20 km sulla strada asfaltata in riva al Lago Nahuel Huapi per poi arrivare a Colonia Suiza, un piccolo villaggio situato tra due laghi fondato da alcuni immigrati svizzeri alla fine del XIX secolo.
Ho accampato su una bellissima spiaggia sul Lago Moreno e dopo aver visitato il villaggio e le sue poche case costruite in tipico stile svizzero, ho pedalato per il "Circuito Chico" per vedere il famoso Llao Llao Hotel, dare un'occhiata da lontano al Cerro Tronador e visitare la bellissima spiaggia di Villa Tacul (vedi foto nel post inglese).
Dopo una visita all'allevamento di trote, mi sono cucinato una bella cena e goduto il tramonto sulla spiaggia, svegliandomi il giorno dopo fresco e pronto per continuare il mio viaggio verso sud, verso la mia prossima destinazione, il villaggio di El Bolson.

6 comments:

Anonymous said...

CIAO PICCOLO CHE STRANI ALBERI, SONO MOLTO BELLI . CERTO CHE I PAESAGGI SONO UNA MERAVIGLIA. QUI TUTTO BENE. IL CENTRO PROCEDE BENE ANZI CON IL BEL TEMPO SEMPRE MEGLIO. SE RIESCI SABATO POMERIGGIO/SERA COLLEGATI A MESS CHE SIAMO AL CENTRO C'E' ANCHE TONY (TUO PADRE) . UN BACIONE BUONA CONTINUAZIONE . A PRESTO ZIA DANY

CIRI said...

Ciao Alex, allora ti stai avviando verso la fine di questa stupenda avventura...ti toccherà tornare a vedere le solite facce da c..o, mas que gana tienes chico de volver a casa!!! Dai che ti aspettiamo a braccia aperte...anzi a griglie accese..ahhh!!!
Ciao bello e buone ultime pedalate.

Anonymous said...

Beh mi sa che oramai in mezzo a tutti quei chicos l'europa te la sei bella che scordata...ti sento ancora pieno di entusiasmo, vedo che un'avventura del genere non stanca mai...bene, sara' da prendere come esempio...ocio che quando tornerai qui ci troverai allenati per fare qualche uscita seria, anche se credo che per te saranno scherzetti...un bacio caro lupo, goditi fino in fondo la via del ritorno eeee....oh torna eh!!!!!ahahah...a presto

Anonymous said...

Ciao lupoooooo!allora ti vedo e ti sento in formissima! I paesaggi sono spettacolari.... le emozioni saranno mille ed il tuo bagaglio d'esperienze invidiabile! Tanti saluti qui il tempo e' molto bello ti aspettiamo x grigliare...Triton.(ps.te l'avevo detto che le merde uscivano!) :-)

Anonymous said...

Ciao Ale,
ma come sei BELLO e in forma ed entusiasta. BRAVO, continua così ma accetta il consiglio dei tuoi amici e spuntati la barba.
Leggendo le tue avventure mi sono fatta prendere dall'invidia, come il tuo amico Sandro, ed ho ripreso le biciclettate al Parco delle Groane ...i paesaggi non sono meravigliosi come quelli argentini... ma dobbiamo accontentarci. Prima uscita del 2009 ben 46 km...ma che freddo al ritorno nel tardo pomeriggio!!!!!risultato un bel raffreddore.
Un bacio grosso
mamma

sandro said...

brava la mamma di lupo che se la pedala nel parco!!così ci sentiamo + vicino a suo figlio vero!aahhahha!!grandissima!!bella lupo qui tutto bene,ho già cominciato a spargere la voce che arrivi i primi di maggio!!vai tra....dai facciamo il grigliatone,tanto vedrai ke le bistecche ti mancheranno!!bella el bariloche vero!!che figata mi batte il cuore,nn so perchè ma ho i brividi alle mani mentre scrivo,ke strana sensazione,sembra di ripercorere le tappe di quel viaggio,sapere che sei li,dove sono stato anche io,e dove avrei voluto tanto che qualche stronzo di voi fosse li con me,magari un giorno ce la faremo,a 70 anni,in bici in giro x il mondo,o ancora nella fantastica argentina,chi lo sa!!continua sempre così lupo,sei er mejo!!
ora vado a farmi una bella bistecchina.....alla salute compà, e alla facciazza di chi ci vuole male!!!
un abbraccio
sandro